TURISMO SCOLASTICO maggio 2018.
                                           STRUTTURA IMMERSA NELLA NATURA E FORNITA DI TUTTI I SERVIZI.
                                           UN PO DI RELAX ANCHE PER DOCENTI E ACCOMPAGNATORI.

Arrampicata artificiale e naturale


Partecipa alla GIORNATA SPORT
 

Arrampicatevi fino a 6 mt di altezza su una parete verticale o su una parete a strapiombo, proverete questa emozionante esperienza con prese e passaggi di varie e crescenti difficoltà.

Accessibile da 5 anni in su, offre la possibilità anche ai più grandi di mettersi alla prova sfidando la verticalità, di appropriarsi del movimento e dell'utilizzo corretto di appoggi e appigli, mentre ai più piccoli permette di acquisire la coordinazione dei movimenti, la padronanza dell'equilibrio e l'adattamento al movimento in verticale.

L’arrampicata è sempre svolta in assoluta sicurezza, perché tutti gli utenti sono vincolati, mediante imbraco e fune, nella salita e nella discesa, e “assicurati” da un istruttore specializzato!
Queste prove sono studiate da esperti, proprio per adattarsi alle diverse abilità di ciascuno e permetteranno di divertirsi e di mettere alla prova, in tutta sicurezza, le abilità ad arrampicare.

Potrebbe sembrare un'attività sportiva estrema ma in realtà l'eleganza dei movimenti, il senso di equilibrio, l'esercizio di forza e di tecnica (mostrata ed insegnata nelle sue funzioni basilari), lo SVOLGIMENTO IN CONDIZIONI DI SICUREZZA ne fanno uno sport molto apperzzato dai bambini,che imparano a farsi coraggio e liberare la mente divertendosi.

 

 

L'arrampicata naturale a due passi dal centro su di una roccia ofiolitica per chi soggiorna per più giorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Novità 2018, scalata su faggio secolare in completa sicurezza immersi in un enorme faggeta a due passi dal Centro.

I ragazzi si arrampicheranno con tecniche e attrezzature fornite dal personale fino a 5/6 metri di altezza.

SU