TURISMO SCOLASTICO maggio 2018.
                                           STRUTTURA IMMERSA NELLA NATURA E FORNITA DI TUTTI I SERVIZI.
                                           UN PO DI RELAX ANCHE PER DOCENTI E ACCOMPAGNATORI.

Il centro del brallo un oasi naturale per divertimento sport e relax

Nato a livello nazionale ed internazionale per la Scuola Federale Estiva di tennis, è dotato della più vasta scelta di impianti e attrezzature sportive. I ragazzi ospiti potranno infatti praticare ogni genere di sport sotto la guida di personale specializzato..

Passeggiate lungo sentieri adiacenti al Centro. Una vera full immersion di natura con lezioni di geologia, flora, fauna e meteorologia. I ragazzi imparano a superare piccole difficoltà e asperità del terreno tramite l’ausilio di tecniche, spiegate dal personale di supporto e di materiale fornito dal Centro.
Gli alunni apprendono le regole da seguire in montagna, orientarsi (cartine topografiche, bussola), il rispetto e la conoscenza di flora, fauna e meteorologia. 
A due passi dal Centro, su di una roccia ofiolitica a sbalzo sulla Val Staffora, si potranno osservare le rovine di una Chiesa del VI secolo con battistero e cimitero.

USCITE SCOLASTICHE ADATTE AD ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI-MEDIE-SUPERIORI - 116 POSTI LETTO CON SERVIZI

Nel Centro sono presenti tutte le strutture necessarie per attività sportive di ogni genere.
La nostra offerta non prevede attività generalmente praticate a casa (calcio, pallavolo ecc) ma sport poco praticati così da dare la possibilità a tutti di fare nuove esperienze e scoprire attitudini e capacità magari nascoste;
Proponiamo tiro con l'arco, arrampicata artificiale e naturale, hockey su prato, Mountain-board, scherma e tennis anche se poi una partita a calcetto e a pallavolo non manca mai.

GLI ALUNNI POTRANNO PROVARE TUTTE LE ATTIVITA’ (NATURA - SPORT - AVVENTURA) IN TURNI DA 1.30 h. SEGUITI DA PERSONALE SPECIALIZZATO

Il Centro del Brallo è stato uno dei primi a installare un percorso avventura adatto a scolaresche di ogni età.

L'interesse dimostrato dai ragazzi/e è stato esponenziale ed è per questo motivo che abbiamo deciso di migliorarlo aggiungendo attività che risveglino sempre più l'attenzione dei giovani.

La giornata inizia con l’arrampicata su parete artificiale, prosegue con il percorso avventura e spiegazioni teoriche e pratiche di survival (costruzione riparo, accensione di un fuoco e tanto altro) e si conclude con la scalata naturale.

LE NOSTRE PROPOSTE SI COMPONGONO DI “PACCHETTI” CHE A SECONDA DELLA RICHIESTA E/O ESIGENZA POSSONO ESSERE PERSONALIZZATI SU “MISURA”.

SU