TURISMO SCOLASTICO maggio 2019.
                                           STRUTTURA IMMERSA NELLA NATURA E FORNITA DI TUTTI I SERVIZI.
                                           UN PO DI RELAX ANCHE PER DOCENTI E ACCOMPAGNATORI.

Presentazione nuovo pieghevole

Scarica il nuovo pieghevole del centro Brallo

Turismo scolastico.

Passeggiate lungo sentieri adiacenti al Centro. Una vera full immersion di natura con lezioni di geologia, flora, fauna e meteorologia. I ragazzi imparano a superare piccole difficoltà e asperità del terreno tramite l’ausilio di tecniche, spiegate dal personale di supporto e di materiale fornito dal Centro.

Gli alunni apprendono le regole da seguire in montagna, orientarsi (cartine topografiche, bussola), il rispetto e la conoscenza di flora, fauna e meteorologia.

A due passi dal Centro, su di una roccia ofiolitica a sbalzo sulla Val Staffora, si potranno osservare le rovine di una Chiesa del VI secolo con battistero e cimitero.

USCITE SCOLASTICHE ADATTE AD ALUNNI DELLE SCUOLE ELEMENTARI-MEDIE-SUPERIORI 116 POSTI LETTO CON SERVIZI

  


Nel Centro sono presenti tutte le strutture necessarie per attività sportive di ogni genere. 

La nostra offerta non prevede attività generalmente praticate a casa (calcio, pallavolo ecc) ma sport poco praticati così da dare la possibilità a tutti di fare nuove esperienze e scoprire attitudini e capacità magari nascoste;
proponiamo tiro con l'arco, arrampicata artificiale e naturale, hockey su prato, Mountain-board, scherma e tennis anche se poi una partita a calcetto e a pallavolo non manca mai.

GLI ALUNNI POTRANNO PROVARE TUTTE LE ATTIVITA’ (NATURA - SPORT - AVVENTURA) IN TURNI DA 1.30 h. SEGUITI DA PERSONALE SPECIALIZZATO.


 

Il Centro del Brallo è stato uno dei primi a installare un percorso avventura adatto a scolaresche di ogni età.
L'interesse dimostrato dai ragazzi/e è stato esponenziale ed è per questo motivo che abbiamo deciso di migliorarlo aggiungendo attività che risveglino sempre più l'attenzione dei giovani. La giornata inizia con l’arrampicata su parete artificiale, prosegue con il percorso avventura e spiegazioni teoriche e pratiche di survival (costruzione riparo, accensione di un fuoco e tanto altro) e si conclude con la scalata naturale.

LE NOSTRE PROPOSTE SI COMPONGONO DI “PACCHETTI” CHE A SECONDA DELLA RICHIESTA E/O ESIGENZA POSSONO ESSERE PERSONALIZZATI SU “MISURA”.